lunedì 21 agosto 2017

Bundesliga: giornata I

Wolfsburg - Borussia Dortmund 0:3 (Pulisic, Bartra, Aubameyang)

Il BVB si aggiudica la prima partita con grande intensità, gioco di squadra e buona tenuta fisica. Pulisic è risultato essere l'MVP della gara, mettendo a segno un goal ed un assist; il classe '98 statunitense è diventato il giocatore straniero più giovane di sempre a realizzare almeno 6 reti in Bundesliga, il nostro Capitan America continua a crescere. Buone impressioni anche dal rientrante Mario Gotze, per lui 60' molto confortanti. Prima vittoria in Bundesliga per Peter Bosz.
Sabato toccherà all'Hertha Berlino, sfida non semplice, ma avremo dalla nostra il Wesfalenstadion, in attesa di capire le situazioni Dembélé e Aubameyang.


Schalke 04 - RB Lipsia 2:0 (Konolpyanka, Bentaleb)

Risultato inaspettato a Gelsenkirchen, dove i cugini dello Schalke strapazzano i Tori del Lipsia, a segno i due giocatori più attesi Nabil Bentaleb e Yevhen Konoplyanka. Su tutti davvero interessante il classe '97, Amine Harit, il giovane francese ex Nantes ha avuto un grande impatto sul match; discorso opposto per Naby Keita che ha disputato una pessima partita.


Borussia Monchengladbach - Colonia 1:0 (Elvedi)

Partita molto bella quella tra i Puledri del Gladbach e i Caproni di Colonia, il derby se lo aggiudicano i padroni di casa grazie alla rete di Nico Elvedi.
Partita impressionante del sostituto di Dahoud ovvero Zakaria che, come segnalato nella nostra preview, è un giocatore molto interessante, 100% di passaggi riusciti ed una prestazione molto convincente. Partita decisa dunque da due 1996 svizzeri. 
Da segnalare per il Colonia l'infortunio occorso a Konstantin Rausch.



Mainz - Hannover 96 0:1 (Harnik)

Altro risultato a sorpresa con i neo-promossi dell'Hannover che strappano 3 punti d'oro grazie al solito Martin Harnik. Partita molto ruvida (ben 8 ammoniti) con il Mainz che non è riuscito a perforare la difesa dell'Hannover, in ombra Maxim e Fischer sostituiti al 60' da Oztunali e Quaison.

Amburgo - Augburg 1:0 (Muller)

Altri punti pesanti in palio, questa volta se li aggiudica l'Amburgo con la rete di Nicolai Muller, ma è festa a metà ad Amburgo. In seguito all'esultanza per il goal, lo stesso Nicolai si infortuna in maniera seria al ginocchio destro, diagnosi: 7 mesi lontano dai campi da gioco. L'Augsburg ha tentato un assalto alla porta dei padroni di casa, ma la difesa di Gisdol ha tenuto fino al 90'.



Hertha Berlino - Stoccarda 2:0 (Leckie, Leckie)

Mattatore di giornata l'australiano Mathew Leckie, da cui ci aspettavamo molto in preview, l'ex Ingolstadt non delude le attese e mette a segno una pesantissima doppietta che lo proietta in vetta alla classifica cannonieri. Esordio amaro per gli uomini di Hannes Wolf che speravano di strappare almeno un punto da questa trasferta a Berlino, la stagione è lunga ed il tempo per rimediare c'è eccome.



Hoffenheim - Werder Brema 1:0 (Kramaric)

Gli uomini di Nagelsmann acciuffano 3 punti non banali, considerando il preliminare di Champions League in corso. Nei minuti finali, il croato Andrej Kramaric regala la gioia dei 3 punti al pubblico di casa, ora testa e cuore ad Anfield per tentare l'impresa. Per Caldirola e compagni ritorno a Brema con 0 punti, ma con la certezza di potersela giocare con molte squadre di questa Bundesliga. 

Friburgo - Eintracht Francoforte 0:0

Pareggio a reti bianche nel primo match domenicale tra Friburgo e Francoforte, gli ospiti han molti giocatori nuovi da inserire in rosa tra cui il neo acquisto Kevin Prince Boateng che ha già esordito nella ripresa. Il Friburgo si accontenta di un punto mangiandosi le mani per aver sprecato una grossa occasione.


Bayern Monaco - Bayer Leverkusen 3:1 (Sule, Tolisso, Lewandowski - Mehmedi)

La ciurma di Ancelotti risponde ancora alle critiche estive e, dopo la Super Coppa, si aggiudica anche il non semplice match contro le giovani Aspirine. Pratica chiusa nel primo tempo con le reti dei neo bavaresi Sule e Tolisso, mentre il solito Lewandowski sigla il 3:0 su rigore in seguito all'intervento del VAR. Per le Aspirine goal consolazione di Mehmedi che con un siluro buca Ulreich.


Nessun commento:

Posta un commento