giovedì 8 maggio 2014

Il curioso caso di Kevin Großkreutz.

Nonostante un periodo di forma esaltante purtroppo in questi giorni a tener banco sui giornali tedeschi non sono le sgroppate del tutto fare GialloNero bensì il famigerato lancio del kebab malandrino.
Ricostruiamo i fatti.
Nella notte di lunedì Kevin si trovava a Colonia con il compagno Julian Schieber per una serata libera nella cittadina che dista soli 90 km da Dortmund e sarebbe stato avvicinato ed insultato, pare in maniera anche pesante, da alcuni supporters del Colonia, neo promosso in Bundesliga. Kevin non  avrebbe preso bene questi cori e ha reagito in modo inusuale lanciando addosso al malcapitato il suo kebab. Risultato? Il supporter dei caproni si è fatto portare da un tassista in ospedale riferendo di aver ricevuto il kebab in faccia e aver perso la vista per addirittura due ore, dopo la visita in ospedale ha subito sporto denuncia presso la polizia locale.
Scalpore in Dortmund il giorno dopo dove si parlava già di esclusione punitiva di Kevin dalla nazionale secondo una tipica usanza Prandelliana chiamata codice etico.
Finita qui la vicenda?
Ovviamente no, è uscita oggi l'intervista al tassista che ha soccorso il tifoso riferendo testuali parole: "quando l'ho soccorso non sembrava aver riportato gravi danni e i suoi occhi sembravano normali, inoltre a me ha riferito di aver ricevuto il kebab sulla maglietta e non in faccia come ha riportato nella denuncia".
Il caso si infittisce, rimane il brutto gesto di Kevin ma parlare di esclusione (in caso di eventuale chiamata) dalla nazionale pare esagerato.

Nessun commento:

Posta un commento