sabato 21 marzo 2015
Preview 26^ giornata 2014/2015: Hannover-BVB, serve una nuova sveglia
Che la Juve fosse superiore al BVB, lo sapevamo. Che una squadra potesse venire a giocare in maniera così confortevole al Westfalenstadion senza che i nostri facessero qualcosa per ribaltare l'esito dell'andata, un po' meno. Sembra essere tornato il BVB di inizio stagione, quello che non segna e che tende al pasticcio difensivo. Inoltre, pare che Roman Weidenfeller abbia ormai raggiunto la data di scadenza e quello del portiere resta un ruolo fondamentale, anche nel calcio del 2015.
Tuttavia, siamo a marzo, non a maggio e quindi i bollettini di fine anno sono ancora lontani. C'è da conquistare una finale di DFB Pokal (ci sarebbe da vincerla, ma con Wolfsburg e Bayern ancora in gioco non è semplice) ed ovviamente c'è da mettere in archivio una salvezza. Ecco, dopo i due 0-0 di Amburgo e contro il Colonia, abbiamo un terzo match point ad Hannover, contro una squadra che sta vivendo un momento complesso, proprio come all'andata, quando però riuscì ad espugnare il Westfalenstadion pur giocando una partita difensiva e grazie ad un singolo tiro in porta, una punizione di Hiroshi Kiyotake.
Si deve provare a fare l'esatto contrario quest'oggi, alle 15.30, ovvero riuscire a battere la squadra di Tayfun Korkut, anche senza brillare se dovesse essere necessario. Servirà un po' di cinismo, cosa che è mancata in tutta la stagione salvo un paio di episodi, anche un po' di fortuna se vogliamo. Insomma, non importa come capita, ma si devono portare a casa i tre punti.
Chissà come voglia impostare la partita Klopp, magari potrebbe voler fare dei cambi rispetto alla brutta figura di mercoledì. C'è ancora un po' di mistero, ma una formazione titolare potrebbe essere questa: Weidenfeller; Kirch, Subotic, Hummels, Papastathopoulos; Kehl, Gundogan; Kampl, Kagawa, Reus; Aubameyang.
Per l'Hannover invece dovrebbe mancare Sobiech, mancherà Marcelo. Korkut intercambia spesso i suoi uomini ed oggi potrebbe schierarsi così: Zieler; Sakai, Schulz, Felipe, Albornoz; Schmiedebach, Andreasen; Schlaudraff, Prib, Kiyotake; Joselu. Possibile anche un attacco a due punte con l'ingresso dell'ex Lione Briand al posto di uno dei tre trequartisti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento