Come arrivano le squadre a questo match?
La risposta è tanto semplice quanto banale: male.
Gli ospiti hanno racimolato la miseria di un punto nei primi quattro match pareggiando la prima in trasferta contro il Monchengladbach, da quel momento solo sconfitte (tutte per 2:0) contro Colonia, Bayern e Hoffenheim. Squadra in crisi d'identità palese che dunque cercherà a Dortmund di iniziare un (a mio parere) difficile processo di rinascita.
La ciurma di Klopp invece dopo le vittorie contro Augsburg, Friburgo e soprattutto Arsenal è incappata in una sconfitta sul difficile campo del Mainz, quest'ultima partita strana per diversi punti di vista, dominio iniziale BVB con diversi goal mancati (soprattutto dal colombiano Ramos) per poi subire nella ripresa il goal di Okazaki e l'autorete del giovane Ginter. In mezzo a tutto questo pure il rigore sbagliato, dopo esserselo procurato, da Ciro Immobile che non riesce a sbloccarsi in Bundesliga.
L'infermeria BVB è sempre pienissima e alle ultime notizie nefauste si è aggiunta quella di un problema muscolare per Ilkay Gundogan che dopo 14 mesi era quasi pronto per tornare in campo nel derby di sabato o eventualmente in Champions contro l'Anderlecht.
Le formazioni.
In panchina saranno presenti i giovani Amini, Gyau e Maruoka.
Nessun commento:
Posta un commento