lunedì 15 settembre 2014

BVB-Friburgo: le pagelle

Nuovo lunedì, nuove pagelle. Successo netto contro il Friburgo, si noterà con questo set di voti.

Klopp status: eh, sembrano bravi i miei ragazzi


































Roman Weidenfeller: 6
Sarebbe da 5,5 per la grossa negligenza in occasione del 3-1 firmato da Oliver Sorg, episodio innocuo ai fini del match ma ricordiamo che in Germania conti la differenza reti. Impegnato poco, due buone parate però nel suo match.

Lukasz Piszczek: 6+
Mi aspettavo un match più impegnativo per gli esterni ma in realtà col BVB capace di tenere il 60% del possesso palla i due terzini hanno avuto poche sollecitazioni. Solita gara di spinta per il polacco, ben capace di interagire con Mkhitaryan.

Sokratis Papastatopoulos: 6,5
Solita partita sopra le righe per il greco, capace di fermare Mehmedi prima e Zulechner poi. Poco da dire, ovviamente compito relativamente semplice per lui sabato.

Neven Subotic: 6+
Un po' più incerto del suo compagno di reparto, se la cava comunque più che bene ad arginare il fronte offensivo del Friburgo ed ad iniziare un paio di azioni coi suoi piedi.

Erik Durm: 6-
Decisamente preoccupante il fatto che la prima azione d'attacco arrivi da un suo errore. Continua a mostrare grossi difetti in fase difensiva e di gestione della palla nella propria metà campo. Tuttavia, stesso discorso fatto per Piszczek, è stato poco impegnato in difesa mentre ha fatto più che degnamente il suo in fase propulsiva.

Sebastian Kehl: 6
Si direbbe gara ordinata, senza grossi campanelli d'allarme. Riesce comunque a portare ansia ai suoi tifosi con movimenti poco reattivi e qualche indecisione nei passaggi. Insomma, preferiremmo vedere Sven Bender al suo posto.

Milos Jojic: 6,5
Mooolto meglio rispetto alle prime due uscite. Sarà che ha giocato in posizione leggermente più avanzata, sarà che l'avversario ha prodotto poco possesso palla e poche ripartenze, la partita di Jojic è stata decisamente più solida. C'è sempre quella difficoltà in fase di interdizione, ma ci sono margini di miglioramento. Al suo posto entra all'80° minuto Sven Bender: s.v. Dieci minuti sono pochi per giudicarlo, a maggior ragione con esito del match già acquisito.

Henrikh Mkhitaryan: 7
Solita prestazione offensiva notevole e, cosa più importante, interazioni con Kagawa decisamente ad un buon livello. Pare che abbia anche deciso di dedicarsi poco alle conclusioni, con un atteggiamento più altruista.

Shinji Kagawa: 7+
Il migliore in campo, finché ne ha avuto. Sembra non sia mai andato via da questa squadra e l'affetto dei tifosi nei suoi confronti è più forte che mai, dopo aver atteso un ritorno quasi scritto in maglia giallonera. Segna pure, dopo aver creato molto sulla trequarti. Poi crampi dopo un'ora ed al suo posto Ciro Immobile: 5,5. Voto punitivo ma gioca mezz'ora e l'unica volta che si fa notare, spreca una occasione che avrebbe generalmente sfruttato meglio.

Kevin Grosskreutz: 7-
Molto bene, non sfigura con Mkhitaryan e Kagawa. Si fa notare in profondità, combina bene coi compagni, gioca decisamente una partita da Grosskreutz 1.0, ovvero quello di inizio carriera molto offensivo e fiducioso dei suoi mezzi.

Adrian Ramos: 7+
Potrebbe condividere il titolo di MVP del match con Kagawa, ma per un contesto differente preferiamo il giapponese. Adrian comunque è sempre sul pezzo, facendosi trovare pronto in occasione dell'1-0 e servendo ottimamente Kagawa per il 2-0. Solito lavoro sporco sia in fase di pressing che sulle palle alte. Al 75° minuto passa il testimone a Pierre Emerick Aubameyang: 7. Solo per il gol che ha fatto.

Nessun commento:

Posta un commento