martedì 24 giugno 2014

Calendario della stagione 2014/2015

Pochi minuti fa si è completata la cerimonia di pubblicazione dei calendari di Bundesliga e Zweite Bundesliga per la stagione 2014/2015. E' stata una cerimonia non proprio brevissima considerando che di sostanzioso, la lega ha soltanto pubblicato le date salienti della prossima stagione e la prima giornata dei due campionati.

Torfabrik, il pallone che farà sognare o disperare le 36 squadre di Bundesliga e 2. Bundesliga nella prossima stagione.



Il primo impegno stagionale è quello del 13 agosto, con la Deutsche Super Pokal tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco, al Westfalenstadion come l'anno scorso. L'orario di inizio del match è fissato per le ore 18 al momento, vedremo se cambierà in seguito.

Il 22 agosto inizia la Bundesliga. Il Borussia Dortmund inizierà la sua stagione con un match casalingo molto pesante contro il Bayer Leverkusen, in una prima giornata che prevede anche, tra le altre, Bayern-Wolfsburg, Borussia Moenchengladbach-Stoccarda e Colonia-Amburgo.

Altre date di rilievo:
30 gennaio: inizio del girone di ritorno
23 maggio: ultima giornata di campionato
28/29 maggio - 1/2 giugno: relegation spiel (sperando che non ci interessi)
30 maggio: finale di DFB Pokal

Il Revierderby sarà di scena alla sesta giornata, quindi relativamente presto, mentre per trovare il match col Bayern Monaco si deve scendere fino alla decima giornata. Segnate le date del 4 e 5 aprile, in uno di questi due giorni Robert Lewandowski tornerà a Dortmund da avversario (nota dell'autore: ad un quarto d'ora dal pranzo, m'è passata la fame). Invece molto interessante sarà Wolfsburg-BVB alla 33ma, per quel punto i giochi potrebbero essere già fatti in ottica Champions League oppure potrebbe riverlarsi davvero un match decisivo.

Questo il calendario completo delle 17 giornate di campionato per il BVB:
1. - BVB-Bayer Leverkusen
2. - Augsburg-BVB
3. - BVB-Friburgo
4. - Mainz-BVB
5. - BVB-Stoccarda
6. - Schalke 04-BVB
7. - BVB-Amburgo
8. - Colonia-BVB
9. - BVB-Hannover
10. - Bayern Monaco-BVB
11. - BVB-Borussia Moenchengladbach
12. - Paderborn-BVB
13. - Eintracht Frankfurt-BVB
14. - BVB-Hoffenheim
15. - Hertha Berlino-BVB
16. - BVB-Wolfsburg
17. - Werder Brema-BVB

Ovviamente sono definiti anche i weekend delle partite ma non i giorni esatti. Per quelli si dovrà aspettare fino a settimana prossima, a quanto pare. Eventualmente si aggiornerà questo post con le date precise.

Nessun commento:

Posta un commento