martedì 24 giugno 2014

Cronache dal Brasile - 22-23 giugno

Ci avviamo alla fine della fase a gironi ed alcuni dei nostri giocatori impegnati nella Coppa del Mondo sta per abbandonare il Brasile.

Uno di questi è Mitchell Langerak, che anche nella partita conclusiva della sua Australia contro la Spagna è rimasto in panchina, col selezionatore Potsecoglou che, forse in un gesto che indicasse fiducia, ha preferito consegnare i guantoni di nuovo a Matthew Ryan. Per Mitch è stato davvero un evento sfortunatissimo quell'infortunio al ginocchio subito in allenamento, che praticamente gli ha fatto perdere il posto da portiere titolare che aveva conquistato durante la stagione appena conclusa. Ad ogni modo Mitch ha ancora 26 anni, può riprovarci in occasione di Russia 2018 e nel frattempo ha sicuramente completato un'esperienza costruttiva per lui, visto che nel tempo libero ha anche visitato alcuni tra i posti meno fortunati del Brasile.

Invece ha debuttato per la sua squadra Ji Dong-Won, che è partito di nuovo dalla panchina in occasione di Corea del Sud-Algeria, finita 4-2 per i maghrebini. Il futuro attaccante del BVB è entrato al 78° minuto al posto del centrocampista Han Kook-Young per un'ulteriore spinta offensiva ad una squadra che aveva necessariamente bisogno di fare almeno un punto, ma chiaramente non è bastato Ji a rimontare da una situazione di 2-4 che oltretutto non è cambiata più. Nel quasi quarto d'ora di impiego, 7 passaggi tentati di cui 4 riusciti ed una conclusione andata di poco fuori.

Ji Dong-Won, al centro nella foto, si avvia a testa bassa negli spogliatoi dopo aver salutato i propri tifosi.



Vedremo cosa vorrà fare Hong Myung-Bo nell'incontro finale col Belgio, la qualificazione è ancora possibile con una vittoria e quindi è presumibile che si voglia andare coi titolari, ma magari potrebbe cambiare qualcosa sul fronte offensivo magari premiando Ji con una apparizione nello starting eleven.

Nessun commento:

Posta un commento