sabato 9 maggio 2015

Preview 32^ giornata 2014/2015: BVB-Hertha, ultima chiamata per l'Europa



E' vero, mancano tre partite. Non è l'ultima giornata. Ma contro un Hertha che non ha più nulla da chiedere, in casa, l'occasione va sfruttata. Anche perché pareggiare o addirittura perdere significherebbe lasciar andar via definitivamente il treno europeo, a vantaggio di altre compagini. Chiaramente le dirette concorrenti non hanno a loro volta vita facile (Schalke, Augsburg, Hoffenheim e Werder giocano tutte in trasferta) ed è per questo motivo che, a maggior ragione, i tre punti sono l'unica cosa da prendere oggi.

Il pareggio di Sinsheim ha lasciato poche conseguenze in classifica, era una partita complessa ed il punto singolo va anche bene. Tuttavia la squadra ha risentito fisicamente dell'impegno e dunque saranno diverse le assenze. Ad ogni modo, la squadra è profonda abbastanza per potersi permettere qualche mancanza, anche se è ovvio che quando mancano alcuni giocatori chiave diventa più complesso creare gioco.

Ad esempio, l'assenza di Reus si farà sentire ed è probabile che anche Aubameyang manchi. In più, Marcel Schmelzer e Kuba Blaszczykowski sono in dubbio per la partita e potrebbero non essere tra i titolari. Non dimentichiamoci dell'assenza di Sahin e della condizione non ancora al top di Lukasz Piszczek, che potrebbe costringere Klopp ad una decisione complessa, ovvero quella di schierare Papastathopoulos su una delle due fasce, ruolo in cui ha ben figurato soltanto contro una squadra di 2. Liga come il St. Pauli, nel corso del secondo turno di DFB Pokal.

Dunque la formazione titolare, a tre ore dal match, potrebbe essere simile a questa: Langerak; Papastathopoulos, Subotic, Hummels, Durm; Kehl, Gundogan; Kampl, Kagawa, Mkhitaryan; Immobile. Mitch Langerak è stato annunciato come portiere titolare già nel corso della conferenza stampa, nonostante un possibile rientro di Roman Weidenfeller tra i titolari. Con questa squadra rimaneggiata, possibile ingresso tra i convocati dei giovani Narey e Dudziak.

Per quel che riguarda l'Hertha Berlino, mancherà l'ex di turno nonché giustiziere della partita d'andata, quel Julian Schieber che in questa stagione ha dimostrato di poter essere un centravanti da Bundesliga, seppur con playing time limitato dagli infortuni. Potrebbe non esserci anche Anis Ben-Hatira, mentre Baumjohann è sicuramente fuori dopo l'infortunio al ginocchio. Per il resto, squadra al completo e formazione titolare che potrebbe rassomigliare a questa: Kraft; Pekarik, Langkamp, Heitinga, Plattenhardt; Skjelbred, Hegeler; Stocker, Ronny, Beerens; Kalou. La quadra è schierata da Pal Dardai secondo un 4-2-3-1, anche se spesso scelgono di disporsi con un centrocampo in linea. Dubbio a centrocampo tra Skjelbred ed uno dei due mediani mentre davanti poco probabili le inclusioni tra i titolari di Haraguchi, Wagner e del già citato Ben-Hatira, che però dalla panchina possono offrire cambio di passo e profondità alla squadra.

Nessun commento:

Posta un commento