sabato 16 agosto 2014

Kickers Stoccarda - BVB: le pagelle.

Per non annoiarvi con il solito format del recap post match oggi proveremo la modalità pagelle (per i GialloNeri) di questo primo turno di DFB Pokal che ha visto vittoriosi gli uomini di Jurgen Klopp per 1:4 contro il Kickers Stoccarda.

LANGERAK voto 6,5

Non a caso lo chiamano Clean Sheet Mitch, salva in diverse occasioni il risultato e si fa trovare pronto quando serve, non può nulla in occasione del goal dei padroni di casa.

PISZCZEK voto 7,5

Sicuramente uno tra i più positivi in campo, un aggancio da stropicciarsi gli occhi sul primo goal, due assist e ottime coperture difensive per lui. Un recupero fondamentale per questa stagione che farà felice Klopp.

SUBOTIC voto 6

Ritorno da titolare per il centrale serbo, non brilla con alcuni errori in fase di copertura ed impostazione ma è giustificato dal fatto che sta cercando di ritrovare la miglior forma dopo il grave infortunio.

SOKRATIS voto 6

Anche lui non eccelle e paradossalmente ha sofferto molto di più le incursioni di Soriano e Bonsu rispetto a Lewandowski tre giorni fa. Rimane comunque un pilastro dell difesa GialloNera.

DURM voto 6

Tanta corsa per il giovane pupillo del Mago ma poca sostanza, si fa vedere pochissimo in fase offensiva rispetto a Piszczek ed in fase difensiva commette qualche errore di troppo.

KIRCH voto 7

Sta diventando a tutti gli effetti un uomo fondamentale per il gioco di Klopp, svolge bene entrambe le fasi in modo ordinato e spesso dai suoi piedi partono le azioni più pericolose, come in occasioni di entrambe le reti di Aubameyang.
(90' BENDER s.v.)

JOJIC voto 5

Il peggior in campo dei suoi, si fa vedere pochissimo e quando riceve il pallone commette spesso errori banali perdendo inoltre tanti palloni. Giornata no.

AUBAMEYANG voto 7,5

Quando cambia passo è imprendibile, sotto porta sta diventando un cecchino, 3 goal in 3 giorni per lui, si concede anche il lusso di sbagliarne uno relativamente semplice. Corre tantissimo ed è in continuo pressing sugli avversari come dimostra il secondo goal dove sfrutta un'ingenuità dei padroni di casa.

MKHITARYAN voto 7,5

E' presto per giudicare ma questa sembra davvero la stagione dell'armeno, quando prende palla è spesso pericoloso, si cimenta in dribbling e slalom che ubriacano gli avversari ed è sempre presente in area con ottimi inserimenti come in occasione della rete che ha sbloccato il match.
(83'GROSSKREUTZ s.v.)

REUS voto 6,5

Ritorna in campo dopo 71 giorni dall'infortunio e lo fa da capitano scacciando tutte le voci che lo davano già sull'aereo per Madrid, la condizione non c'è ancora ed è un pò fuori dal gioco ma l'infortunio è già alle spalle. Bentornato.
(57' KEHL voto 6: sostituisce il capitano e fa il suo a centrocampo limitando le incursioni avversarie)

RAMOS voto 6

Gara sufficiente grazie alla prima rete ufficiale con la nuova maglia, nel complesso delude un pò le aspettative proponendosi poco e rimanendo spesso fuori dalle trame cucite dai suoi compagni. Ha bisogno (come anche Immobile) di un pò di tempo ancora per inserirsi nel nuovo sistema di gioco.


Nessun commento:

Posta un commento