Cosa ci riserverà Gianni quest'anno?
L'ormai celebre Gianni Infantino segretario generale dell'UEFA. |
Come lo scorso anno la Banda dell'Oro sarà inserita in seconda fascia, le insidie maggiori verranno soprattutto (come è normale che sia) dall'urna con le teste di serie che vede tra le proprie file le spagnole Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid, le inglesi Chelsea e Arsenal e le portoghesi Porto e Benfica oltre ovviamente al Bayern Monaco che non può però essere sorteggiata contro gli uomini di Klopp.
Pescare una portoghese probabilmente sarebbe la cosa migliore, nonostante siano comunque delle avversarie insidiose, evitare il Real e il Barcellona forse sarebbe meglio, Arsenal e Atletico possono essere alla portata del BVB mentre il Chelsea essendosi rafforzata notevolmente è una mina vagante.
La terza fascia presenta uno spauracchio non da poco rappresentato dal Liverpool, che torna a giocare la Champions ed ha un organico notevole per giocarsi le sue carte nella massima competizione europea; l'altra mina vagante può essere l'Athletic Bilbao, mentre le altre Sporting Lisbona, Olympiacos, Ajax, Galatasaray e CSKA Mosca sembrano tutte alla portata con il Leverkusen che come il Bayern Monaco non può finire nel nostro stesso girone.
Per quanto concerne l'ultima fascia le avversarie abbordabili sono diverse: Apoel, Bate Borisov, Ludogorets, Malmo, Anderlecht e Maribor su tutte. Attenzione però al Monaco, i monegaschi sono un'incognita, partiti non benissimo in campionato han perso il loro pezzo da 90, James Rodriguez e rischiano di perdere anche l'altro gioiello Radamel Falcao, rimangono comunque un'avversaria potenzialmente scomoda.
Quella da evitare possibilmente è la Roma di Rudi Garcia, ritornata alla Champions e dopo aver disputato un campionato egregio saranno un pericolo per molte e prenderla come squadra di quarta fascia sarebbe davvero una "sfortuna".
Miglior girone:
Benfica,
BVB,
Olympiacos,
Maribor
Peggior girone:
Real Madrid,
BVB,
Liverpool,
Roma.
Incrociamo le dita, faremo la diretta sorteggio su Twitter @DortmundItalia e un riassunto post sorteggi qui.
Nessun commento:
Posta un commento