venerdì 29 agosto 2014
Recap 2^ giornata 2014/2015: Augsburg-BVB 2-3
E' stata una partita più tranquilla di quello che si potesse presagire e questa è una buona notizia. Però i buchi difensivi degli ultimi 10 minuti di gioco piacciono davvero poco e bisognerà lavorare su questo aspetto. E' vero che siamo ancora ad agosto e la squadra non è al massimo, ma bisogna correggere tutto il prima possibile.
La partita di oggi è iniziata proprio come era finita quella di sabato scorso, ovvero con un paio di errori difensivi di Erik Durm. L'Augsburg però non riesce a rendersi pericoloso e dunque quando la palla passa al BVB si notano le difficoltà difensive e nel filtro di centrocampo per la squadra di Weinzierl. Prima un cross di Piszczek che Aubameyang, sorprendentemente schierato da centravanti del 4-2-3-1, non riesce ad agganciare, poi arriva l'1-0, al 12° minuto. Azione di contropiede nemmeno tanto rapida, uno due tra Reus e Grosskreutz e Marco in diagonale trafigge Hitz. Pochi minuti dopo arriva anche la rete del raddoppio: calcio d'angolo di Reus, testa di Papastathopoulos e palla nel fondo della rete. Il proseguimento del primo tempo non regala troppe emozioni, un paio di altre occasioni per Aubameyang salvate da Hitz ed un tiro andato fuori di poco per Djurdjic, che avrebbe potuto riaprire la partita.
Nella ripresa il primo a rendersi pericoloso è Durm, con una conclusione da lontano che va fuori di poco. A mezz'ora dalla fine torna in campo Sven Bender, per il quale il problema fisico sembra rientrato, al posto di un Milos Jojic ancora negativo. Dentro anche Ramos, a sua volta recuperato ed autore dello 0-3: al 78° minuto, sugli sviluppi di un calcio d'angolo Ramos raccoglie una respinta corta e segna a porta vuota. Primo tiro in porta e primo gol per lo scorer colombiano. La partita però non è finita: all'82° Raul Bobadilla, subentrato a metà secondo tempo, realizza lo 1-3, al 90° Matavz accorcia al 2-3 dimostrando che questa squadra non muore mai. Fortunatamente però non c'è più tempo e la partita finisce così, 2-3 molto sofferto dopo un largo dominio.
Alcuni fatti sul match di stasera:
- nella scorsa stagione il BVB ha avuto per 4 volte un vantaggio di 2-0 all'intervallo ed in tutte e 4 le occasioni ha segnato almeno altri due gol nella ripresa. Invece stasera non è riuscita a ripetersi, segnando il terzo gol ma non il quarto, pur avendo tirato 11 volte nella ripresa.
- i tre marcatori del BVB hanno segnato in occasione del primo tiro scoccato in questa Bundesliga.
- il centrocampo del BVB, come reparto, ha ottenuto un ottimo 86% di passaggi riusciti ma solo il 44% (7 su 16) di tackle riusciti. Chiaramente si sente il bisogno di avere Bender dall'inizio e che Jojic torni al massimo della forma.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento