sabato 23 agosto 2014

Preview 1^ giornata 2014/2015: BVB-Bayer Leverkusen, DEPTH!




Ne abbiamo già parlato di quanto sia importante avere una rosa profonda, vero? Così ci pare.

Marcel Schmelzer
Mats Hummels
Oliver Kirch
Nuri Sahin
Ilkay Gundogan
Jakub Blaszczykowski
Adrian Ramos
Dong-Won Ji

Sono otto indisponibili per la partita di oggi. In più, Durm non è al 100%. In più, Weidenfeller potrebbe partire dalla panchina.

Però l'anno scorso se a Lewandowski veniva il catarro, si era costretti a ripiegare su Julian Schieber, che con tutto il rispetto non è un centravanti adeguato al livello attuale del BVB. Invece prima di questa partita si sono fatti male due attaccanti, ma nessuna emergenza visto che un terzo, Immobile, è in forma per giocare oggi alle 18.30 nella partita di debutto in Bundesliga per lui. Al suo fianco, l'ottimo Aubameyang di questa estate.

Il centrocampo probabilmente è quello che soffre di più degli infortuni ma, incredibilmente, Sven Bender è a posto e quindi lui potrà essere il nostro mediano titolare oggi. Un po' di riarrangiamento del centrocampo con Jojic e Mkitharyan da mezzeali, con Reus dietro le due punte nel 4-4-2 a rombo di Klopp.



Mkitharyan sarà probabilmente impiegato in un ruolo inconsueto per lui.





Questo l'undici probabile: Langerak; Durm, Sokratis, Ginter, Piszczek; Bender, Jojic, Mkitharyan, Reus; Immobile, Aubameyang. In panchina, a causa delle emergenze, siederà in panchina il terzino Khaled Narey, ragazzo di 20 anni appartenente alla seconda squadra. Opzioni un po' limitate dalla panchina in zona offensiva, vedremo se Klopp prenderà in prestito anche un attaccante dal BVB II.



Il Bayer Leverkusen invece arriva a questa partita in buona forma, con praticamente nessun indisponibile ad eccezione di Lars Bender. Anche la squadra di Roger Schmidt ha più opzioni rispetto allo scorso anno e sarà un impegno tostissimo per i gialloneri sia oggi che durante tutto l'arco del campionato. A Copenaghen hanno giocato con l'ormai classico modulo del 4-2-3-1 che verrà riproposto oggi. L'undici titolare potrebbe essere questo: Leno; Wendell, Spahic, Toprak, Donati; Rolfes, Oztunali; Brandt, Calhanoglu, Son; Kiessling. Possibile qualche altra soluzione, tipo Bellarabi che ha fatto bene nel preliminare di andata di Champions League, oppure Jedvaj come centrale difensivo o terzino destro. Anche a centrocampo si potrebbe vedere Gonzalo Castro in mediana.

Tutto pronto dunque, alle 18.30 inizia il campionato del Borussia Dortmund. Heja BVB!

Nessun commento:

Posta un commento