lunedì 25 agosto 2014

BVB-Bayer Leverkusen: le pagelle



Premettiamo che non ci prendiamo l'impegno di compilarle dopo ogni partita, ma ci proveremo. Con l'inizio della stagione, c'è più spazio tra una partita e l'altra e quindi abbiamo più libertà di poter sviscerare meglio gli incontri del BVB. La prima di campionato non è andata affatto bene, vediamo chi si è salvato (spoiler alert: pochissimi) e chi no.





Mitchell Langerak: 5,5
Voto sulla fiducia per Mitch, che però sembra leggermente responsabile sulla rete dello 0-1 di Bellarabi. Non molto coinvolto nel resto della partita, con interventi ordinari, può poco in occasione dello 0-2.

Erik Durm: 4,5
Decisamente il peggiore in campo, come abbiamo anche accennato nel recap di sabato. Difensivamente ha ancora molto da imparare ed offensivamente è stato contenuto bene da Jedvaj, siamo fiduciosi tuttavia che peggio di così non possa fare nel proseguimento di stagione.

Matthias Ginter: 6-
Mi sembrava troppo poco il 5,5 ma in una partita del genere in cui non è stato proprio ottimo sembrava eccessivamente troppo il 6. Ad ogni modo dopo le difficoltà iniziali si è disimpegnato bene, mostrando sin da subito i suoi buoni piedi con cui ha provato a far ripartire il gioco offensivo.

Sokratis Papastathopoulos: 6
Probabilmente il migliore in campo del BVB sabato e non è una novità. Decisamente più pulito di Ginter sin da subito, ha contenuto molto bene Kiessling che infatti ha avuto una sola occasione, su assist di Durm, al 95°, in cui il greco non ha responsabilità.

Lukas Piszczek: 5
Bisogna dire che Son, il suo avversario sulla fascia destra, non è stato molto pericoloso, ma si lascia trovare abbastanza impreparato sullo 0-1 ed in più non ha attaccato la fascia come al suo solito, lasciando intendere di essere ancora quello della scorsa stagione.

Sebastian Kehl: 5-
Male. Non male come Erik Durm, ma male. Il filtro di centrocampo che ormai si è consumato dopo anni di carriera e che ora lascia passare un po' troppe azioni avversarie. Nel primo tempo ci ha capito poco, abbastanza meglio nella ripresa con il BVB a fare più possesso palla e lui a dover contenere solo le ripartenze centrali.

Milos Jojic: 5
Per me non ha giocato malissimo all'inizio, ma come anche nelle partite di precampionato nel secondo tempo è venuto meno ed i suoi contrasti cominciavano a diventare falli di gioco pericolosi. Tolto tempestivamente, al suo posto Jonas Hofmann: 5,5. Prova a creare ma non è mai realmente incisivo.

Henrikh Mkitharyan: 5,5
Ci ha provato per tutta la partita ma non è mai riuscito a tagliare la difesa avversaria, né tantomeno è riuscito a servire i due attaccanti. Dalla sua ha la scusante della posizione in campo, più arretrata, non proprio solita per lui.

Marco Reus: 5,5
Ha tutte le giustificazioni del mondo perché è appena tornato da un infortunio che, peraltro, alle volte richiede tempi di recupero maggiori. Sabato non ha giocato bene, molto probabilmente perché deve abituarsi ad avere meno libertà d'azione, cosa di cui godeva quando giocava da esterno d'attacco in un modulo che richiedeva difese più larghe. Sostituito per Kevin Grosskreutz: s.v. Entrato insieme ad Hofmann, passano meno palloni per i suoi piedi e si nota poco in campo.

Pierre-Emerick Aubameyang5+
La sua velocità è decisamente in problema per tutte le difese, il problema è che raramente il BVB lo riesce a servire sulla corsa. In quel paio di volte in cui la palla gli è arrivata, sono partite due azioni interessanti per la squadra giallonera.

Ciro Immobile: 5
Poco da dire, ha giocato male come tutto il fronte offensivo. Lo si diceva anche a caldo, la squadra crede di avere ancora Lewandowski come centravanti: servito con palle lunghe oppure chiamato a ricevere a 30 metri dalla porta. Lui ad ogni modo fa di tutto per farsi notare ma con un nulla di fatto. Rimandato alla prossima settimana.

Nessun commento:

Posta un commento