venerdì 29 agosto 2014

Preview 2^ giornata 2014/2015: Augsburg-BVB, il riscatto



La partita tra Augsburg e BVB apre la seconda giornata della Bundesliga nella serata di oggi. Un match che, pur trovandosi ad inizio campionato, offre motivi abbastanza chiari per il BVB di necessità nel fare risultato. La sconfitta casalinga contro il Bayer Leverkusen non è certamente il modo con il quale la squadra di Klopp intendeva iniziare la propria stagione in terra tedesca e quindi un successo corsaro in Baviera diventa tassativo per non perdere troppo terreno ad inizio anno.

Dong-Won Ji è l'ex più illustre di questo incontro
Ovviamente l'infermeria è piena, manco a dirlo: sostanzialmente gli infortunati sono quelli della scorsa giornata, con la sola eccezione di Ji che dovrebbe essere convocato per la partita. Tuttavia, Sven Bender sembra avere un problema alla coscia, cosa che spiegherebbe anche il mancato utilizzo da inizio match sia in Supercoppa che settimana scorsa. Questo problema fisico, unito alle grosse difficoltà avute dal centrocampo del BVB nello scorso match potrebbero convincere Klopp a giocare con Matthias Ginter da vertice basso del rombo, col conseguente ritorno di Neven Subotic nella formazione titolare come difensore centrale.


Un possibile undici titolare di stasera potrebbe essere: Weidenfeller, Piszczek, Subotic, Papastathopoulos, Durm; Ginter, Kehl, Mkitharyan, Reus; Immobile, Aubameyang.



Il titolo di questo post non è dedicato solamente al BVB perché anche l'Augsburg ha bisogno di riscattarsi, dopo la sconfitta ottenuta a Sinsheim contro l'Hoffenheim, anche in quel caso per 2-0. Inoltre hanno anche un sassolino sulla scarpa da togliersi dopo lo 0-4 subito nella scorsa stagione contro il BVB, con la tripletta al debutto assoluto in Bundesliga di Aubameyang ed il rigore segnato da Lewandowski nel finale di partita. E dunque, quale migliore occasione che la partita di stasera per ottenere un risultato di livello? La SGL Arena è un ambiente sempre caldissimo, dove molte squadre di livello hanno avuto difficoltà in passato ed è sinceramente difficile trovare un pubblico migliore in Germania. In più, anche l'anno scorso, appunto dopo quello 0-4, sembrava che l'Augsburg fosse una candidata a retrocedere ed invece ha conteso al Mainz un posto in Europa League, per cui questo è un impegno che va preso con le molle, nonostante le notevoli perdite avute in sede di calciomercato estivo.

Andre Hahn rappresenta la peggior perdita per l'Augsburg. Ora gioca con quelli che stanno subendo il suo tiro nella foto. 









La loro formazione titolare potrebbe essere la stessa della scorsa settimana, dunque: Hitz; Verhaegh, Callsen-Bracker, Klavan, Baba; Baier, Feulner, Werner; Caiuby, Matavz, Altintop.



Nessun commento:

Posta un commento