domenica 30 novembre 2014
Preview 13^ giornata Bundesliga 2014/2015: Eintracht Francoforte-BVB, di nuovo ultimi
Lo avevamo detto anche nella preview di BVB-Borussia Moenchengladbach, il BVB è ultimo in classifica per almeno qualche ora. Al tempo l'impegno era casalingo contro una squadra che sembrava apparentemente buona, per cui c'erano diverse insidie. Oggi invece l'impegno è esterno contro una squadra apparentemente in difficoltà, visto che l'Eintracht veniva da 4 sconfitte in fila prima di battere proprio il Gladbach, e quindi non si sa se questo possa essere l'inizio di un trend positivo per i rossoneri. La costante, tra il match contro il Gladbach e quello contro l'Eintracht, è l'orario di inizio del match, la domenica alle 17.30. E sappiamo quanto sia ridicolmente difficile per il BVB raccogliere punti di sabato in questa stagione. Basti vedere che due delle tre vittorie in campionato siano arrivati in giorni diversi dal canonico sabato e basta vedere anche il cammino in Champions League, che si gioca di martedì/mercoledì. Ovviamente non è una legge matematica, quindi il BVB può tranquillamente perdere oggi e vincere sabato prossimo, ma ci risulta essere un trend abbastanza valido per i gialloneri.
Il BVB si presenta a questo posticipo, oltre che all'ultimo posto in classifica, anche con un'assenza di peso come quella di Marco Reus, che ovviamente dopo la martellata di Marvin Bakalorz resterà fuori fino ad almeno gennaio, come già ribadito in altri momenti ed in altre sedi. Resta un punto interrogativo invece la presenza di Mats Hummels e Sokratis Papastathopoulos, che potrebbero recuperare per oggi. Maggiori chance per il greco, un po' più complesso per Mats che potrebbe saltare anche questo incontro. Inoltre, dubbi sullo status di Kirch e Sahin, che erano stati dati come recuperati circa 10 giorni fa ma devono ancora entrare una volta nella squadra e non è detto che sia oggi il giorno buono per i due, mentre potrebbe avere chance migliori Jakub Blaszczykowski, proprio in virtù dell'infortunio di Reus.
L'undici titolare del BVB potrebbe essere dunque questo (4-2-3-1): Weidenfeller; Piszczek, Subotic, Sokratis, Schmelzer; Kehl, Bender; Grosskreutz, Kagawa, Mkhitaryan, Aubameyang.
Per quel che concerne l'Eintracht, la squadra ha un ottimo potenziale offensivo sia per la qualità dei suoi uomini, considerando che possono permettersi di lasciare in panchina un talento come Lucas Piazon, sia perché il proprio allenatore è quel Thomas Schaaf che con il Werder Brema regalava un gioca offensivo scintillante ed uno difensivo abbastanza rivedibile. Non è più in quella versione, almeno questo Eintracht è più quadrato, ma vive momenti piuttosto altalenanti per cui non si sa mai quale squadra si stia effettivamente affrontando, proprio perché l'Eintracht può battere chiunque e perdere da chiunque.
Per quel che riguarda la formazione titolare, potrebbe essere questa (4-3-2-1): Wiedwald; Chandler, Madlung, Russ, Oczipka; Hasebe, Lanig, Stendera; Meier, Inui; Seferovic. Non mancano gli assenti a questa compagine, che comunque riesce a schierare un XI competitivo. Attenzione alla vecchia volpe Alex Meier ed al giovane Marc Stendera, 19enne centrocampista con piedi molto delicati.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento