giovedì 8 maggio 2014

Gli ultimi verdetti della Bundesliga.

Nel 34º, nonché ultimo, turno di Bundesliga in programma sabato alle ore 15:30 potranno esserci ancora importanti ribaltoni soprattutto per la lotta ai posti in Europa.
Per la Champions League parte avvantaggiato lo Schalke 04 che con un pareggio in casa con il Norimberga avrebbe accesso direttamente ai gironi della massima competizione europea; dietro è lotta serrata con le Aspirine favorite per via del risicato vantaggio nei confronti del Wolfsburg e per il turno sulla carta semplice in casa contro il già salvo Werder Brema. Alla Volkswagen Arena ci sarà lo scontro più interessante di giornata tra il Wolfsburg e il Borussia Monchengladbach, i secondi hanno la, seppur minima, speranza di accedere agli spareggi per la CL in caso di vittoria e concomitante sconfitta del Leverkusen.
Accesa la lotta anche per il settimo posto, ultimo valido per l'accesso ai preliminari di Europa League dove parte avvantaggiato il Mainz 05 rispetto all'Augsburg.
Le tre in aria di retrocessione invece tenteranno un ultimo assalto al terzultimo posto che permette di disputare lo spareggio contro la terza di Zweite, attualmente il Furth.
L'Amburgo parte con un punto di vantaggio sul Norimberga e due sul Braunschweig ma giocherà in trasferta a Magonza che concederà senz'altro poco vista la lotta per l'Europa League, idem per il Norimberga in trasferta a Geksenkirchen. Tenterà lo scherzetto l'Eintracht Braunschweig?

Nessun commento:

Posta un commento