sabato 10 maggio 2014

Stagione finita con il botto per l'Under 23 giallonera.

La stagione dei giovani di Dortmund si conclude con una bella vittoria per 3:0 davanti al proprio pubblico con le reti messe a segno da Edisson Jordanov, Tammo Harder e Tim Vayrynen .
La squadra guidata da David Wagner conclude al 14° posto finale in 3.Liga migliorando così il 16° posto della passata stagione; annata molto altalenante condizionata anche dalle pesanti assenze del regista Mustafa Amini e del laterale Jannik Bandowski fuori da gennaio, oltre che ai promossi in prima squadra Erik Durm e Jonas Hoffman.
Stella assoluta della squadra nonchè capocannoniere stagionale con 12 reti è stato Marvin Ducksch, classe '94 dal futuro molto promettente che è stato anche chiamato diverse volte in prima squadra da Jurgen Klopp, siglando anche una rete in DFB Pokal.
Altri giovani che ben han figurato in questa annata sono stati senz'altro il centrale Marian Sarr ('95), anche lui già nel giro della prima squadra dove ha debuttato in questa stagione travagliata dal punto di vista difensivo soprattutto, le ali offensive Tammo Harder e Edisson Jordanov.
In crescita anche Balint Bajner e Tim Treude che potrebbero partecipare al raduno estivo con la prima squadra.
La 3.Liga si è conclusa con la promozione diretta dell'Heidenheim e Lipsia mentre il Darmstadt disputerà lo spareggio contro la terz'ultima di Zweite.
In foto Marvin Ducksch e Jonas Hoffman


Nessun commento:

Posta un commento