sabato 17 maggio 2014

DFB Pokal: la Finale.

Il grande momento è arrivato ore 20:00 all'OlympiaStadion di Berlino andrà in scena l'ultimo evento della stagione calcistica tedesca che vedrà lo scontro tra i due colossi del calcio tedesco Borussia Dortmund e Bayern Monaco.
La DFB-Pokal è una coppa molto ambita in Germania, il BVB l'ha messa in bacheca solo per tre volte,  mentre invece i bavaresi hanno ben 16 coppe tra i loro innumerevoli trofei.
L'ultima vittoria GialloNere in questo trofeo risale a due anni fa dove in finale il BVB ha asfaltato proprio il Bayern Monaco con un perentorio 5-2.



Kehl ieri ha dichiarato che il buon Klopp in questi giorni ha mandato ai giocatori nella loro chat di Whatsapp alcune foto di quella vittoria, Jurgen sa sempre come spronare la sua ciurma.
Sarà anche l'ultima partita con la casacca gialla e nera di Robert Lewandowski, proprio lui che in quel memorabile 5-2 segnò una tripletta, andrà come tutti sanno sulla sponda opposta a rafforzare una già micidiale formazione.

Come arrivano le squadre?

Borussia Dortmund: la banda dell'oro è in un ottimo stato di forma, le assenze ci sono sempre (Subotic, Gundogan, Blaszczykowski e Langerak) recuperati invece il capitano Kehl e Bender che non dovrebbero partire titolari.
Klopp dovrebbe schierare il solito 4-2-3-1 con Sahin e l'ottimo Jojic a centrocampo e davanti Mkhitaryan Reus e Lewandowski sicuri del posto con il ballottaggio tra Aubameyang e Grosskreutz.

Bayern Monaco: i bavaresi arrivano a questa finale un pò scarichi dopo la batosta in Champions League e con alcuni problemi interni allo spogliatoio. Assenti di lusso Thiago Alcantara e Bastian Schweinsteiger. inoltre dovrebbe partire fuori il centravanti croato Mario Mandzukic, si parla di una discussione accesa tra il giocatore e Guardiola che ha portato alla sua esclusione.
Probabile la presenza di Muller come falso nove, mentre parte più indietro nelle gerarchie Claudio Pizarro.

La partita dall'Italia sarà visibile su Fox Sport 2 HD (213) e su ARD canale tedesco (545 della piattaforma Sky).

Comunque andrà sarà una grande sfida tra i dominatori degli ultimi anni del calcio tedesco; già fissato inoltre un altro appuntamento il 9 agosto con la finale di Super Coppa di Germania, protagonisti sempre loro
i Rossi di Baviera e i GialloNeri della Renania.


Nessun commento:

Posta un commento